creare pagina facebook aziendale

Perché aprire una pagina Facebook aziendale?

Ciao, io sono il Gatto Rosso e oggi ti spiego perché aprire una pagina Facebook per la tua azienda o attività è fondamentale. 

creare pagina facebook aziendale

Lo so cosa stai pensando. No, il profilo personale di Facebook non basta.
Se vuoi far decollare la tua attività e ottenere nuovi clienti da Internet, creare una pagina Facebook aziendale è il primo passo che devi fare.

Non sai da dove partire? Tranquillo, Il Gatto Rosso ti ha spiegato tutto quello che c’è da sapere (e niente di più) QUI.
Quando sei pronto, torna a leggere questo articolo!

Eccoci. Perché aprire una pagina Facebook per ristorante o attività turistiche è il primo passo da fare sul web?
Non basta pubblicare offerte e informazioni sul proprio profilo Facebook?
No, e ti elenco almeno 3 motivi validi.

1) Il profilo personale ha un limite massimo di amicizie (5000 amici). Oltre questo limite, non potrai più raggiungere altre persone.

2) Sul tuo profilo ci sono sia informazioni legate al tuo ristorante o attività, sia le tue foto e cose personali. Ai clienti può non piacere questo miscuglio disordinato.
La pagina aziendale, invece, contiene soltanto le informazioni utili a chi vuole usufruire dei servizi che offri!

3) Creare una pagina Facebook aziendale ti permette di MISURARE i risultati raggiunti.
Che cosa significa? Significa che potrai capire che cosa piace di più ai tuoi clienti, quali foto hanno più successo, che cosa è piaciuto e che cosa no.

I commenti e i giudizi servono per migliorare e capire come gestire al meglio la propria pagina Facebook.

Ricorda che il mondo di Internet è sempre in evoluzione e cambia di giorno in giorno.
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Se questi motivi non ti hanno ancora convinto, te ne svelo un altro.

4) Sulla pagina Facebook è possibile fare campagne pubblicitarie a pagamento. Ehi, niente paura, non sto parlando di grandi cifre, ma di un piccolo investimento che puoi decidere tu e annullare in qualsiasi momento tu voglia.
Grazie alla pagina Facebook aziendale potrai scegliere quanti soldi investire, quanto far durare la pubblicità e – la cosa più importante! – potrai selezionare il pubblico migliore a cui far apparire l’annuncio.

La pubblicità su Internet è diversa da quella che vedi in televisione. In tv tutti guardano lo stesso spot pubblicitario, mentre sul web puoi scegliere A CHI far apparire la pubblicità, in modo da raggiungere solo persone interessate.

Un esempio?

Se vuoi gestire la pagina facebook del tuo ristorante e pubblicizzare il Menù di Capodanno, dovrai scegliere le giuste persone. 
Puoi scegliere la fascia di età (20-45), il luogo di residenza (vicino al tuo locale) e anche i loro interessi. 
Se il tuo ristorante propone soprattutto carne e pesce, inutile far apparire la pubblicità a persone vegetariane!

Eh sì, Facebook sa di noi più di quello che ti immagini! Non sempre è un bene, ma per orientarti meglio nel vasto mondo del www potrebbe farti comodo, sai?

Fidati del Gatto Rosso!

2 pensieri su “Perché aprire una pagina Facebook aziendale?”

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